Segreteria

Sala Madrid

Sala Valencia

Sala Salamanca

Sala Tenerife

L’Istituzione

Il Centro Cultural Español de Turín, con sede in centro, è un’istituzione senza scopo di lucro che ha la finalità di promuovere la diffusione, lo studio e l’uso della lingua spagnola. Le attività s’incentrano sulla valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale della Spagna: corsi di lingua e cultura spagnola, spazi letterari, incontri culturali e seminari. L’impegno è concentrato su una sola lingua e grazie a ciò il Centro Cultural Español è diventato il principale polo di diffusione dello spagnolo a Torino. Attualmente ha più di 40 corsi attivi di tutti i livelli, collabora con diverse case editrici (Zanichelli, Loescher, Unipop Editore, ecc.) per la pubblicazione di corsi di spagnolo. Mette a disposizione dei suoi studenti la prima biblioteca e mediateca interamente in lingua spagnola con più di 2500 volumi.

Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi allo spagnolo da un punto di vista linguistico e culturale, il Centro Cultural Español offre numerose attività e possibilità di approfondimento, è una casa della Lingua Spagnola in cui gli allievi possono apprendere la lingua e incontrare la cultura. Il nostro motto è: “el placer de hablar español”.

La nostra Squadra

Il personale del Centro Cultural Español de Turín è stato selezionato tra i migliori professionisti di ogni settore, per garantire la massima qualità, efficienza e organizzazione. L’entusiasmo e la passione per quello che facciamo è il motore del nostro successo e il valore aggiunto per i nostri iscritti.

Laura

Laura

Direttrice Didattica

Ha un Dottorato di Ricerca presso l’Universidad de Valencia, un Master in Interpretariato e Traduzione, un Master in Bioetica, un Master in Didattica della Lingua Spagnola e un Master in Didattica della Letteratura Spagnola. Collabora con l’Università degli Studi di Torino come esperto linguistico, è esaminatrice per le certificazioni di lingua spagnola DELE e come esperta traduttrice collabora con il Tribunale di Torino in qualità di consulente tecnico-linguistico. È coordinatrice e autrice della collana “Encuentro” per Unipop Editore e coautrice della collana “¡Consigue el DELE!” per il gruppo editoriale Zanichelli.

María José

María José

Insegnante

María José ha una doppia Laurea in Giornalismo e in Scienze dell’Educazione.
Ha inoltre una decina d’anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni.

Arancha

Arancha

Insegnante

Arancha è Laureata in Lettere e Filosofia con un Master in Didattica della Lingua Spagnola e una specializzazione nell’insegnamento dello spagnolo a bambini e adolescenti. È formatrice d’insegnanti di spagnolo in varie istituzioni, compresa l’Università di Torino. Con una decina d’anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo è anche esaminatrice DELE.

Rosario

Rosario

Insegnante

Rosario è laureata in Storia dell’arte presso l’Università di Siviglia ed ha un master come Esperto in Patrimonio Storico. Si specializza nell’insegnamento della lingua spagnola per stranieri ottenendo la qualifica (ELE). Ha maturato durante gli ultimi anni esperienza nell’insegnamento dello spagnolo presso varie sedi ed istituzioni. Oltre all’insegnamento si occupa anche di traduzioni specialistiche.

Águeda

Águeda

Insegnante

Águeda è Laureata in Lingue e Letterature Straniere con un Master in Insegnamento dello Spagnolo come lingua straniera. Vanta diversi anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni sia in Spagna sia in Italia. È inoltre accreditata come esaminatrice DELE.

Alicia

Alicia

Insegnante

Alicia è Laureata con un Master in Didattica e Perfezionamento delle Lingue Straniere. Ha più di dieci anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni oltre che essere accreditata come esaminatrice DELE.

Camila

Camila

Insegnante

Camila è laureata in Relazioni Internazionali, ed è specializzata nell’insegnamento della lingua spagnola per stranieri (ELE). Ha diversi anni di esperienza nell’insegnamento della lingua spagnola, tanto all’Università quanto nelle scuole superiori oltre che essere accreditata come esaminatrice DELE.

Charo

Charo

Insegnante

Charo è Laureata in Sociologia e ha una Specializzazione in Didattica delle lingue straniere. Ha un’esperienza di molti anni nell’insegnamento dello spagnolo all’università e in varie scuole e istituzioni. E’ accreditata come esaminatrice DELE.

Noelia

Noelia

Insegnante

Noelia è laureata in Filologia Ispanica presso l’Università di Granada con anche un Master nell’insegnamento della lingua spagnola presso l’Università di Salamanca. È inoltre sia correttrice delle prove scritte sia esaminatrice per le certificazioni di lingua spagnola DELE.

Marco

Marco

Responsabile della Logistica

 

Trini

Trini

Insegnante

Ricercatrice universitaria con dottorato di ricerca in linguistica, ha due lauree, una in Filologia classica e una Filologia italiana. Ha inoltre un master in Traduzione Letteraria e Tecnica, un master in Geosinonimi e un corso di specializzazione per l’insegnamento della lingua spagnola.

Esaminatrice DELE, ha maturato oltre dieci anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo presso varie istituzioni, pubbliche e private.

Collabora assiduamente con le più importanti case editrici italiane – Zanichelli, Mondadori e Rizzoli – in qualità di lessicografa e autrice di materiale scolastico e universitario.

Pilar

Pilar

Insegnante

Pilar è Laureata in Storia e Geografia, ha un Master in Didattica della Letteratura e Civiltà Spagnola e un altro in Didattica della Lingua Spagnola. Con più di 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo attualmente è Lettrice presso l’Università degli Studi di Torino ed esaminatrice DELE. Collabora con diverse case editrici come “speaker”. Ha adattato classici come “Rinconete y Cortadillo” e “Don Quijote: primeras aventuras” per tutti quelli che se avvicinano allo spagnolo.

Aina

Aina

Insegnante

Aina è laureata in Traduzione e Interpretariato, ha due Master, uno in Didattica delle Lingue Straniere e uno in Traduzione Specializzata. Con anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo come seconda lingua a livello universitario, attualmente è anche docente all’Università Popolare di Torino e lettrice all’Università degli Studi di Torino.

María Ángeles

María Ángeles

Insegnante

María Ángeles è Laureata e ha più di dieci anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni.

Diana

Diana

Assistente