Ragazzi / Bambini

Il Centro Cultural Español de Turín con pluriennale esperienza nell’offrire percorsi didattici a istituti e scuole pubbliche torinesi ha un’ampia offerta di corsi per i più giovani nella propria sede. I docenti madrelingua, altamente qualificati, lavorano attraverso la socializzazione e l’apprendimento dello spagnolo in maniera ludica e gratificante: racconti, musica, drammatizzazioni, giochi e attività interattive studiate appositamente per questa fascia di età.

Caratteristiche del Corso di Lingua per Bambini

Corso di durata annuale

Durata del corso annuale, dal 16 novembre al 14 giugno
}

Giorno

Tutti i giovedì dalle 17:00 alle 18:00

Gruppi Ridotti, massimo 9 Partecipanti

per mantenere alta la qualità del corso

Metodo certificato Hocus & Lotus

Il metodo specializzato che da più di 20 anni fa parlare le lingue ai bambini.

Quota di € 256 (+ € 24 iscrizione annuale)

Materiale didattico a corredo del corso

  • 1 DVD con i cartoni animati
  • 1 Sing Along – Cd con i testi delle canzoni
  • 1 Kit Magia (Maglietta e borsina magiche)
  • 1 PlushToy di Hocus o di Lotus
  • Kit di 6 DinoLibri (36 pagine a colori ciascuno)
  • DinoPortfolio (per l’attività a casa) e diplomino

Tutto Incluso

iscrizione al Centro, libro, materiale didattico, eventi culturali, uso della biblioteca, convenzioni e sconti.

Consulta la locandina del corso per bambini

3 facili passi per iscriversi

Ragazzi / Bambini

NIÑOS   [dai 3 ai 9 anni]

 

Lo spagnolo è la lingua del futuro, c’è lo dico le stime: nel 2050 sarà in assoluto la lingua più parlata al mondo (Informe 2016, Instituto Cervantes).

Il Centro Cultural Español de Turín mette a disposizione dei più piccoli un metodo di apprendimento che permette di imparare la lingua spagnola con gli stessi processi che avvengono per la lingua materna.

Hocus&Lotus segue un modello psicolinguistico sviluppato dall’Università La Sapienza di Roma che permette di ricreare le condizioni di apprendimento della propria lingua: s’impara in maniera naturale, ludica e appassionante. Si entra in un mondo di fantasia dove, insieme ai bambini, le famiglie vivono le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus, coinvolgendoli in una full immersion che per i più piccoli, ma anche per insegnanti e genitori, risulta divertente e altamente motivante.

Tutti i docenti incaricati dei nostri piccoli studenti sono esperti in glottodidattica infantile accreditati da Hocus&Lotus. Il Centro Cultural Español de Turín è parte integrante della Rete di Eccellenza Hocus&Lotus.

 

 

 

CHICOS     [dai 10 ai 13 anni]

Un approccio alla lingua spagnola che integra le abilità scritte a quelle orali. In questa tappa i bambini acquisiscono con molta facilità le competenze orali, ma sono già in grado di esprimersi in modo soddisfacente mediante la scrittura. La componente ludica e le drammatizzazioni sono ancora fondamentali per aiutarli a assimilare con naturalezza la nuova lingua.