I Nostri Docenti

I docenti del Centro Cultural Español de Turín sono il cuore pulsante dell’attività didattica e culturale. Per garantire la massima qualità dell’insegnamento tutti i corsi sono guidati da docenti esperti con in comune le migliori caratteristiche:

 madrelingua
 laureati in filologia ispanica o discipline umanistiche
 pluriennale esperienza nell’insegnamento ELE (Español como Lengua Extranjera)
 esaminatori accreditati dall’Instituto Cervantes

Alicia

Alicia

Insegnante

Alicia è Laureata con un Master in Didattica e Perfezionamento delle Lingue Straniere. Ha più di dieci anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni oltre che essere accreditata come esaminatrice DELE.

Charo

Charo

Insegnante

Charo è Laureata in Sociologia e ha una Specializzazione in Didattica delle lingue straniere. Ha un’esperienza di molti anni nell’insegnamento dello spagnolo all’università e in varie scuole e istituzioni. E’ accreditata come esaminatrice DELE.

María Ángeles

María Ángeles

Insegnante

María Ángeles è Laureata e ha più di dieci anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni.

Noelia

Noelia

Insegnante

Noelia è laureata in Filologia Ispanica presso l’Università di Granada con anche un Master nell’insegnamento della lingua spagnola presso l’Università di Salamanca. È inoltre sia correttrice delle prove scritte sia esaminatrice per le certificazioni di lingua spagnola DELE.

Marina S.G.

Marina S.G.

Insegnante

Marina è laureata in Traduzione ed Interpretariato presso l’Università di Alicante. Ha ricevuto una formazione specifica nell’insegnamento sia dello spagnolo, sia di altre lingue. Vanta diversi anni di esperienza in qualità di insegnante e di traduttrice.

Trini

Trini

Insegnante

Ricercatrice universitaria con dottorato di ricerca in linguistica, ha due lauree, una in Filologia classica e una Filologia italiana. Ha inoltre un master in Traduzione Letteraria e Tecnica, un master in Geosinonimi e un corso di specializzazione per l’insegnamento della lingua spagnola.

Esaminatrice DELE, ha maturato oltre dieci anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo presso varie istituzioni, pubbliche e private.

Collabora assiduamente con le più importanti case editrici italiane – Zanichelli, Mondadori e Rizzoli – in qualità di lessicografa e autrice di materiale scolastico e universitario.

Arancha

Arancha

Insegnante

Arancha è Laureata in Lettere e Filosofia con un Master in Didattica della Lingua Spagnola e una specializzazione nell’insegnamento dello spagnolo a bambini e adolescenti. È formatrice d’insegnanti di spagnolo in varie istituzioni, compresa l’Università di Torino. Con una decina d’anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo è anche esaminatrice DELE.

Miquel

Miquel

Insegnante

Pilar

Pilar

Insegnante

Pilar è Laureata in Storia e Geografia, ha un Master in Didattica della Letteratura e Civiltà Spagnola e un altro in Didattica della Lingua Spagnola. Con più di 15 anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo attualmente è Lettrice presso l’Università degli Studi di Torino ed esaminatrice DELE. Collabora con diverse case editrici come “speaker”. Ha adattato classici come “Rinconete y Cortadillo” e “Don Quijote: primeras aventuras” per tutti quelli che se avvicinano allo spagnolo.

Camila

Camila

Insegnante

Camila è laureata in Relazioni Internazionali, ed è specializzata nell’insegnamento della lingua spagnola per stranieri (ELE). Ha diversi anni di esperienza nell’insegnamento della lingua spagnola, tanto all’Università quanto nelle scuole superiori oltre che essere accreditata come esaminatrice DELE.

Águeda

Águeda

Insegnante

Águeda è Laureata in Lingue e Letterature Straniere con un Master in Insegnamento dello Spagnolo come lingua straniera. Vanta diversi anni di esperienza nell’insegnamento dello spagnolo in varie scuole e istituzioni sia in Spagna sia in Italia. È inoltre accreditata come esaminatrice DELE.

Laia

Laia

Insegnante

Marina

Marina

Insegnante

Marina è laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Castilla La Mancha, specializzata nell’insegnamento della lingua spagnola per stranieri, sia adulti che bambini, con un titolo universitario dell’ Istituto Cervantes presso l’ Università di Murcia. È inoltre laurea anche in Belle Arti.