Perché il Centro Cultural Español de Turín ?

Anni di attività

Studenti ogni anno

Insegnati tutti madrelingua

Corsi ogni trimestre

10 RAGIONI per imparare lo spagnolo

col Centro Cultural Español de Turín:

1Esperienza Provata

Da 8 anni è l’ente di riferimento a Torino per lo studio dello spagnolo, impartendo l’attività didattica sia in sede sia in altri istituti, licei e imprese della città. Abbiamo visto i nostri studenti ottenere sempre più fiducia e competenze mentre applicavano le loro nuove abilità linguistiche a situazioni giornaliere e ad ambienti professionali. La nostra metodologia provata e concreta ti garantisce di apprendere e comunicare facilmente e rapidamente lo spagnolo attraverso la pratica e la comunicazione continua.

2I proventi vengono  completamente reinvestiti

È un’istituzione senza scopo di lucro, quindi i fondi ricavati vengono interamente reinvestiti per il miglioramento delle installazioni presenti nella struttura, l’aggiornamento della metodologia didattica e l’ampliamento dell’offerta culturale.

3Insegnamento

di alta qualità

Il Centro Cultural Español de Turín è riconosciuto per il suo insegnamento di alta qualità dello spagnolo. Nel nostro centro lavorano eccellenti professionisti. Inoltre, i nostri insegnanti, attentamente selezionati, sono tutti madrelingua, laureati e con pluriennale esperienza nell’insegnamento dello spagnolo. La maggior parte di loro sono anche esaminatori DELE.

4Esperienza e autorevolezza

Il Centro Cultural Español de Turín si occupa della diffusione della lingua spagnola a tutti i livelli: dai corsi per bambini e adulti ai corsi post-universitari, fino alla formazione e all’aggiornamento degli insegnanti della scuola pubblica e privata. Per ogni livello, al superamento di uno specifico esame finale, viene rilasciato il diploma del Centro Cultural Español.

È sede ufficiale degli esami per le certificazioni linguistiche SIELE e DIE, e centro per la preparazione al diploma DELE. I nostri insegnanti, inoltre, sono esaminatori accreditati dall’Instituto Cervantes.

5Offerta Completa

Dato l’alto numero di alunni e corsi a disposizione, il nostro centro è l’unico ente a Torino in grado di offrire corsi di tutti i livelli e soprattutto la sicurezza di poter seguire un percorso didattico completo, dal livello principianti a quello intermedio, avanzato e superiore.

6Metodologia studiata per studenti italiani

La nostra metodologia d’insegnamento è frutto di anni di studio, sviluppo e adattamento alle esigenze degli studenti italiani. 

Il Centro Cultural Español de Turín è una realtà didattico-culturale nata a Torino per soddisfare il crescente bisogno di contatto tra la città e lo spagnolo; non è un franchising commerciale ma un ente attivo nella diffusione della lingua spagnola e impegnato nella produzione di materiale didattico specifico per studenti italiani (consulta le nostre pubblicazioni)

7Garanzia di Continuità

Sono previste lezioni di supporto e di recupero chiamate “Clases de Refuerzo” per quegli allievi che presentano maggiori difficoltà o che, per qualsiasi motivo, hanno perso delle lezioni. 

8Un ambiente unico di apprendimento

Il nostro ambiente unico di apprendimento ridefinisce continuamente il modo in cui viene insegnato lo spagnolo. Ti prepariamo al successo, rendendoti capace di sviluppare a pieno il tuo potenziale linguistico.

Il Centro Cultural Español ha sviluppato una propria metodologia didattica per i corsi di spagnolo incentrata sulle necessità particolari degli studenti madrelingua romanza (lingua affine). Questa metodologia, pubblicata con successo da diverse case editrici (Zanichelli Editore, Unipop, Loescher, etc.) permette un apprendimento veloce ed efficace. Nell’attualità fa parte della bibliografia di riferimento di vari corsi di spagnolo in scuole e università italiane.

9Ampia rete di collaborazioni

Cura un’ampia rete di collaborazioni con istituzioni spagnole e italiane, con le quali porta a termine diversi progetti e iniziative culturali (Università degli Studi di Torino, Cámara de Comercio Española en Italia, Real Academia Española, Instituto Cervantes, Fundación para la Investigación y el Desarrollo de la Cultura Española, Università Popolare di Torino, Circolo dei Lettori di Torino, Escuela Oficial de Idiomas, etc.).

10100% SODDISFATTI

Siamo orgogliosi del fatto che sempre più studenti si rivolgano a noi grazie a suggerimenti personali piuttosto che tramite altre risorse e che i nostri studenti continuino con noi il loro percorso di studio della lingua spagnola.