Cos’è il Diploma DELE?

Il DELE (Diploma de Español como Lengua Estranjera) è un certificato ufficiale che attesta la conoscenza della lingua spagnola. Riconosciuto a livello internazionale da università, scuole pubbliche e private, camere di commercio e aziende è uno strumento fondamentale per progredire nell’ambito accademico e professionale.
Il Diploma DELE è rilasciato dall’Instituto Cervantes in nome del Ministero Spagnolo dell’Istruzione (Ministerio de Educación y Formación Profesional) e riconosciuto come titolo ufficiale ai sensi del Decreto Ministeriale del 7/03/2012 Prot. AOOUFGAB0003889 del sopra citato Ministero Spagnolo e Decreto Ministeriale n. 62 del 10 marzo 2022 del MIUR (Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca).
Il Centro Cultural Español è la sede ufficiale a Torino per la realizzazione delle prove DELE. Potrai immatricolarti in una delle tre sessioni (maggio, luglio e novembre).

Livelli disponibili
I Diplomi DELE vengono offerti a tutti i livelli del QCER (Quadro Comune di Riferimento Europeo).

Livelli generali

Livelli scolastici
I candidati tra gli 11 e i 17 anni hanno la possibilità di sostenere gli esami specifici relativi ai seguenti livelli. Questi esami sono i più adatti a questa fascia di età e permettono di ottenere lo stesso diploma degli esami generali.