Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

INCONTRO CON LUIS SEPÚLVEDA

19,Novembre,2018 | 18:00 - 19:00

Gratuito

Una straordinaria favola sul rispetto per la natura e gli animali

presentazione di Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa di e con LUIS SEPÚLVEDA edito da Guanda
con Bruno Arpaia
nell’ambito di Giorni Selvaggi II. In cammino verso maggio
in collaborazione con COLTI Consorzio Librerie Torinesi Indipendenti, Scuola Holden Storytelling & Performing Arts, Biblioteche Civiche Torinesi e TorinoReteLibri
con il patrocinio di Università di Torino
traduzione in LIS a cura di ENS Torino e Segni d’Integrazione

La favola e il mito, le credenze e usanze del popolo Mapuche al quale Luis Sepúlveda appartiene, popolano questa storia ricca di fascino e di poesia; ma c’è anche la crudele realtà degli uomini malvagi, dei balenieri che cacciano le balene per profitto e invadono il tranquillo territorio degli animali marini che vivono in pace e in armonia.
Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa affronta il tema cardine della letteratura di Sepúlveda: il rapporto tra la natura incontaminata del Sud del mondo, e le leggi che la popolano, e il confronto con la spietata crudeltà dell’uomo, tema che si rispecchia anche nel suo impegno di cittadino e di scrittore, come ha dimostrato la sua passata militanza come attivista di Greenpeace.
Uno straordinaria favola per grandi e piccoli sul rispetto per la natura e gli animali, ancora una volta protagonisti della sua incredibile capacità di narrare.

Il Centro Cultural Español de Turín ha 50 posti prenotati per l’evento che mette a disposizione dei propri iscritti ed accompagnatori (grazie alla gentile concessione del Circolo dei Lettori).
La partecipazione è gratuita. È necessaria la prenotazione del posto mandando un’email a [email protected], indicando il proprio nominativo (ed eventualmente quello degli accompagnatori).

Dettagli

Data:
19,Novembre,2018
Ora:
18:00 - 19:00
Costo:
Gratuito
Sito web:
https://www.circololettori.it/storia-di-una-balena-bianca-raccontata-da-lei-stessa/

Organizzatore

Circolo dei Lettori di Torino
Telefono:
+39 011 432 68 27
Email:
info@circololettori.it
Sito web:
www.circololettori.it

Luogo

Cavallerizza Reale
Via Verdi 9
Torino, 10124 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://cavallerizzareale.wordpress.com/