Recupero lezioni perse

Il Centro Cultural Español mette a disposizione dei suoi studenti un nuovo strumento per facilitare lo studio della lingua. Recupero Lezioni è uno spazio dove si potranno recuperare le lezioni perse. Questi spazi sono offerti gratuitamente dal Centro Cultural Español de Turín a tutti gli studenti attivi dei suoi corsi di lingua (fino ad un massimo di 30% delle lezioni del corso, per esempio 3 lezioni su 10).

Due possibili modalità:
– in live streaming con l’insegnante (ti verrà fornito un link per collegarti online)
– in presenza presso la nostra sede (attualmente sospeso fino a nuove comunicazioni)

Come accedere al servizio:
– prenotazione necessaria inviando una e-mail a [email protected]
– indicando la modalità preferita, il livello e il numero della lezione persa secondo la programmazione. (esempio A1.2 lezione 3)

Come prepararsi per la lezione di recupero:
– tenere a portata di mano il libro di testo e/o il materiale didattico
– presentarvi alle lezioni avendo già affrontato autonomamente gli argomenti della lezione persa seguendo il libro di testo e/o il materiale didattico.

Giorni e orari in cui lo sportello è attivo (per i livelli A e B):
– dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 13:00
– dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 22:00
– sabato dalle 16:00 alle 18:00
Per i livelli C è possibile il recupero anche in altri giorni e orari ma va concordato con la segreteria didattica.

Le lezioni di recupero si prenotano per massimo un’ora, in modo da permettere a tutti di usufruirne. Inoltre, i recuperi sono quasi sempre individuali o semi-individuali, quindi si possono affrontare più tematiche in meno tempo. Ovviamente se si vede necessario più tempo, e vi è la disponibilità, si può estendere. Bisogna presentarsi alle lezioni avendo già affrontato autonomamente gli argomenti trattati nella lezione persa seguendo il libro di testo e/o il materiale didattico. Il personale di supporto vi aiuterà a dissipare i dubbi e a completare la preparazione.